Perchè mai accontentarsi di un riser qualunque?
Why be happy with just any riser?
Smartriser XM1 è interamente MADE IN ITALY, le sue geometrie fluenti sono state progettate con tecniche aerospaziali ed ottimizzate con sistemi cad/cam, la struttura è un sofisticato composito di alluminio silicio-magnesio con inserti strutturali in carbonio.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiaphVF171dTx2j_YcLf8TL63FL_ZemVtZxZ_26LRapGFdJ4X_Ku-09Ew82Cwvg8PdDHiTz2zLaH9mk5ylQAG3ySbvXdif7VQBVnhIK4uWChg35KDiPNIsjY446WxA8jk2lFuzO_4LZJ6A/s400/376420_174583392675432_1448034600_n.jpg)
I suoi 966 grammi di peso sono indiscutibilmente il suo primo biglietto da visita, ma Smartriser XM1 racchiude una serie di innovazioni che lo rendono il riser per il tiratore che non accetta compromessi:
Its weight of 966 grams is unquestionably its first calling card, but Smartriser XM1 incorporates a series of innovations that makes a riser for the shooter that makes no compromises:
l suo sistema brevettato di smorzamento a liquido delle vibrazioni ad effetto modulabile consente di contenere il grado di affaticamento e di scegliere il giusto setup di peso e vibrazioni: meno affaticamento significa inevitabilmente maggior precisione di tiro.
l suo sistema brevettato di smorzamento a liquido delle vibrazioni ad effetto modulabile consente di contenere il grado di affaticamento e di scegliere il giusto setup di peso e vibrazioni: meno affaticamento significa inevitabilmente maggior precisione di tiro.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjkPmhFKkrq_Am_DOkNooSrPyR9QrzmJfHC1axXoGsB7kLCxLl1xauInGXTq1Dcrs3dusHsSFAUFeL-VpkKW80h9C8qpYnUaHk-iAw2xA7dzGyAi-NnohP8dcPkdEZNd2ByBbNOPlI1JSo/s320/277501_192626657537772_473923211_o.jpg)
Un sistema salva flettenti riduce la pressione specifica sui flettenti stessi, appoggiati ad una culla con ampio raggio di curvatura e non su uno spigolo come normalmente avviene, inoltre sia l’aggancio dei flettenti che la boccola del Vbar sono sostituibili.
A limb saving system reduces the specific pressure on the limbs themselves, supported in a cradle with a large curve radius and not on an edge as it normally happens. Also, the coupling of the limbs and the V-bar bushing are both replaceable.
Anche sulla regolazione dell’allineamento e sulla scelta del carico nulla è stato trascurato: si effettua l’allineamento in pochi secondi tramite utensili standard e senza smontare la corda, mentre l’utilizzo del sistema QuickClick porta ad una regolazione del carico con assoluta precisione e rapidità: ogni click corrisponde a circa 0,5 Lbs.
Anche sulla regolazione dell’allineamento e sulla scelta del carico nulla è stato trascurato: si effettua l’allineamento in pochi secondi tramite utensili standard e senza smontare la corda, mentre l’utilizzo del sistema QuickClick porta ad una regolazione del carico con assoluta precisione e rapidità: ogni click corrisponde a circa 0,5 Lbs.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjtEzxTb71utQLK6hyphenhyphenl-CEeY51y1QpgNFlKxfS1lv6sUjqseMTjrn_Q8i_xCu7w0yPSi6ZbokSQsGud6mXpPL-yzYdeCe7AcG49LobErqlQzanNJZZM0JgxtIF974qx3T3M-8Q-VskMj_8/s200/480074_188439311289840_1066179075_n.jpg)
QuickClick(tm) è un sistema a scatti, autobloccante, per la regolazione istantanea del carico dei flettenti, ed è stato progettato per garantire al tempo stesso facilità di regolazione e certezza di posizionamento anche in caso di urti accidentali.
Per aumentare il carico, ad esempio di 2Lbs, basta ruotare con le dita il piattello contando 4 scatti, ad ogni click corrispondono circa 0,5Lbs, senza dover svitare o avvitare nessun grano.
Smartriser XM1 è disponibile su richiesta anche nella versione PRO con rivestimento ad alta resistenza full black a specifica militare (grado durezza 700-1100Hv=65HRC, maggiore dell'acciaio temprato) ed incisione del proprio nome nella zona frontale.
Smartriser XM1 is available on request, even in the PRO version with a full black high resistance coating and military specifics (hardness degree 700-1100Hv=65HRC, more than tempered steel) and name inscription in the frontal area.
Nessun commento:
Posta un commento