mercoledì 30 gennaio 2013

Berlin Open 2012 - Recurve Men Gold

Berlin-Open 2012 - Archery Recurve Men Gold Final 
Carlo Schmitz (GER, Germany) - Rick van der Ven (NED, Niederlande)

www.Berlin-Archery.de and www.BB-Bogenschiessen.de
+++ International Archery Tournament +++

martedì 29 gennaio 2013

Nimes Inddor WC 2013 - Recurve Women Gold

Uncut match from the 2013 Indoor Archery World Cup in Nîmes (FRA). 
Recurve Women Gold Medal Match - VALEEVA (ITA) vs SCHOBINGER (SUI)

domenica 27 gennaio 2013

Nimes Inddor WC 2013 - Recurve Women Bronze

Uncut match from the 2013 Indoor Archery World Cup in Nîmes (FRA). 
Recurve Women Bronze Medal Match - KIM M. (KOR) vs UNRUH L (GER) 

venerdì 25 gennaio 2013

Nimes Inddor WC 2013 - Compound Women Gold

Uncut match from the 2013 Indoor Archery World Cup in Nîmes (FRA). 
Compound Women Gold Medal Match - JONES N. (GBR) vs TONIOLI M. (ITA)

Berlin Open 2012 - Recurve Women Gold

Berlin-Open 2012 - Archery Recurve Women Gold Final 
Lisa Unruh (GER, Germany) - Chun Sung Eun (KOR, Korea)
www.Berlin-Archery.de and www.BB-Bogenschiessen.de

Berlin Open 2012 - Compound Women Gold

Berlin-Open 2012 - Archery Compound Women Gold Final 
Sarah Sönnichsen (Den, Dänemark) - Albina Loginova (RUS, Russland)
www.Berlin-Archery.de und www.BB-Bogenschiessen.de

Berlin Open 2012 - Compound Men Gold

Berlin-Open 2012 - Archery Compound Men Gold Final 
Stephan Hansen (DEN, Dänemark) - Sergio Pagni (ITA, Italien)
www.Berlin-Archery.de und www.BB-Bogenschiessen.de

giovedì 24 gennaio 2013

Nimes Inddor WC 2013 - Compound Men Gold

Uncut match from the 2013 Indoor Archery World Cup in Nîmes (FRA). 
Compound Men Gold Medal Match - WILDE R. (USA) vs DELOCHE P.J. (FRA) 

Nimes Inddor WC 2013 - Compound Men Bronze

Uncut match from the 2013 Indoor Archery World Cup in Nîmes (FRA). 
Compound Men Bronze Medal Match - BROADWATER J. (USA) vs AAMAAS N (DEN) 

mercoledì 23 gennaio 2013

Equalizer Release Aid

L'Equalizer Release Aid è realizzato dalla Goat Tuff Products ed è un rilascio che, a detta del produttore,  aumenta la velocità della freccia ma senza aumentare il libraggio e, di conseguenza, la forza necessaria per effettuare la trazione, garatendo un rilascio migliore. Inoltre, aumenta l'allungo di circa 3" ed è proprio questa caratteristica che permette poi, di avere un incremento di velocità della freccia.

L'Equalizer Release Aid è dotato di una nuova funzionalità in questa versione 2013, la possibilità di aggiustare la lunghezza del trigger, favorendo una migliore posizione dello "strumento" nella mano.

Questo sistema di regolazione del trigger (Lenght Adjustment), realizzato in alluminio 60/61, lo stesso usato nell'industria aeronautica, è fornito di una vite che permette, una volta regolato alla perfezione, di bloccarlo.

La Goat Tuff Products realizza anche prodotti per la pulizia e l'incollaggio delle frecce.

Nimes 2013 - Gli stand Easton, AD Design e Arc Système



martedì 22 gennaio 2013

Nimes 2013 - Hoyt stand

Alcuni degli espositori a Nimes hanno aderito ad una iniziativa degli organizzatori di presentare i loro prodotti girando degli short videos. Ecco quello della Hoyt.




lunedì 21 gennaio 2013

Nîmes - Archery World Cup Indoor 2013

CINA, POLLI VIVI COME BERSAGLIO PER IL TIRO CON L'ARCO

L'ennesima prova di barbarie e sottocultura che non ha nulla a che vedere con il tiro con l'arco ma che riporto per dovere di cronaca.

Polemiche nel nord della Cina, dove gli organizzatori del Festival del Ghiaccio, hanno deciso di offrire ai visitatori la possibilità di sparare con arco e frecce a dei polli vivi. I poveri uccelli, appesi a testa in giù di fronte ad un muro ghiacciato, diventano così il bersaglio dei turisti giunti a Jilin Yanji.

Alcuni animali sono rimasti feriti e in agonia quando gli arcieri improvvisati non riuscivano ad ucciderli, ma gli organizzatori del festival hanno difeso l'iniziativa dicendo: «Il gioco è stato un successone, alla gente è piaciuto molto».

Così l'anno prossimo l'idea potrebbe essere anche riproposta: «I polli non sono certo andati sprecati - ha aggiunto un portavoce - sono stati mangiati dopo. Si trattava di animali da fattoria, destinati comunque alla morte». Gli animalisti sono sul piede di guerra. (Fonte: www.cadoinpiedi.it)



Japanese archery: The Yumi

L'eleganza del movimento.

giovedì 17 gennaio 2013

Athlete of the Week : Bérengère SCHUH (FRA)

Bérengère Schuh è l'atleta della settimana per la World Archery e trovate una playlist dei suoi incontri su YouTube nella pagina di archerytv.

mercoledì 16 gennaio 2013

London Olympic Film 2012 - Teaser

Catalogo FIVICS 2013

Dopo le numerose anticipazioni dei giorni scorsi, è ora online il nuovo catalogo FIVICS 2013.

Molte le novità, tra tutte un nuovo riser, l'SRV, dalla linea pulita ma non innovativa. Interessante invece la nuova grip FIVICS High Grip che sembra molto ergonomica e utile per chi vuole un punto di pressione più alto. Vi segnalo anche il nuovo bottone SM540 e una stabilizzazione di fascia media, la MaxPro e poi diversi upgrades di prodotti.
Per chi volesse scaricare il PDF lo può fare a questo link.


martedì 15 gennaio 2013

STIPOH e King of Archery

Video promozionale realizzato per la STIPOH (Stichting Promotie & Ontwikkeling Handboogsport), è una nuova fondazione nata in Olanda, per lo sviluppo e la promozione del tiro con l'arco.
A seguire il primo video realizzato per la promozione del torneo King of Archery 2012 svoltosi a Weert il 24 e 25 novembre.




giovedì 10 gennaio 2013

Le frecce olimpioniche sbarcano a Rimini

Galliazzo, Frangili e Nespoli nobilitano la 40ª edizione dei campionati italiani

RIMINI. Rimini è pronta ad accogliere i grandi campioni del tiro con l'arco. Dal 31 gennaio al 3 febbraio si terranno infatti i campionati italiani di Tiro alla Targa indoor, alla Fiera di Rimini. Sono previsti ben 900 arcieri pronti a sfidarsi per conquistare i titoli italiani di classe.
Non mancheranno gli eroi di Londra, Marco Galliazzo, Michele Frangili e Mauro Nespoli, vincitori dell'oro a squadre, quei personaggi che già da Pechino 2008 erano entrati prepotentemente nelle case degli italiani e hanno consentito di far salire alla ribalta una specialità ai più sconosciuta. Ma ci saranno anche Elisabetta Mijno e Oscar de Pellegrin, rispettivamente argento e oro alle Paralimpiadi.
Il presidente del comitato Emilia Romagna, Giuseppe Cozzo, si mostra già soddisfatto. «E' la 40ª edizione del campionato indoor, quasi mille atleti si confronteranno da giovedì a domenica pomeriggio, le prime due giornate saranno dedicate agli Archi nudi e Compound mentre sabato e domenica di svolgeranno le gare dell'Arco Olimpico. Per accedere ai campionati Italiani bisogna aver superato alcune gare di qualifica quindi gli arcieri che si presenteranno a fine gennaio sono già una selezione dei migliori per categoria. Sarà un'occasione per i campioni di confermarsi ma è anche una possibilità per le giovani promesse per mettersi in mostra». Un campionato Italiano che richiama in quei quattro giorni tutte le categorie del tiro con l'arco, il presidente Cozzo. «Sono tre le categorie Under 20, si parte dai più piccoli con la categoria Ragazzi, passando per gli Allievi e arrivando agli Junior. Poi ci sono i Senior, che hanno il limite dei 50 anni perché poi diventano Master. I primi due giorni si assegneranno i titoli italiani di classe mentre la domenica spazio a tutti titoli assoluti. La formula è semplice: si prendono in esame i sedici migliori punteggi generali, si compila un tabellone di eliminazione diretta, chi vince va avanti, chi perde va a casa. Saranno premiati i primi tre». Un movimento importante quello che si presenterà a Rimini alla fine di gennaio. «Dovremo avere 2000/2500 persone per quel week end - ricorda il presidente regionale Cozzo - il comitato Emilia Romagna ha chiesto alla Federazione Italiana tiro con l'arco di assegnare il campionato a Rimini perché ha una struttura, come quella della Fiera, che può accogliere questi numeri oltre ad aver una grande ricettività alberghiera con prezzi molto vantaggiosi. Speriamo che la collaborazione possa durare, ci auguriamo almeno per le prossime tre edizioni».

Art of Kyudo

Un video davvero bello sul Kyudo. Rimango sempre più affascinato da questa antica arte marziale.

martedì 8 gennaio 2013

ATA Show 2013 - Martin Archery Nemesis 35 Alien

Un video del compound del Nemesis 35 Alien della Martin Archery.

ATA Show 2013 - I compound della Win&Win

Diamo uno sguardo ai due nuovi compound della Win&Win.



Nock Out Host Nikki Haverstock takes a look at two new compound bows from Win&Win at the 2013 ATA Show in Louisville, KY.

lunedì 7 gennaio 2013

The Art of Kyudo - video


Keola Sequeira: The Art of Kyudo from OluKai on Vimeo.
A testament to the diversity of the Hawaiian islands, master canoe builder Keola Sequeira, one of Hawaii's celebrated wood craftsmen shows us his favorite pastime, the Japanese art of Kyudo.

Filmed at the historic Lahaina Jodo Mission in Maui.

Visit talkstory.olukai.com for more Talk Story.

venerdì 4 gennaio 2013

Ogden 2012 - Archery World Cup - nuovi video

Una serie di video che sono stati pubblicati solo ora, a diversi mesi di distanza dall'evento, da un nuovo canale YouTube, nockoutvideos.tv.
Anche se datati questi video, sono sempre interessanti da vedere.