lunedì 23 aprile 2012

APP - My Archery

L'applicazione per iPhone My Archery, nasce da un'idea di Tezza Adriano, istruttore di tiro con l'arco.

Effettuando corsi di tiro da diversi anni, ho visto che almeno due categorie di persone avevano bisogno di qualche aiuto nell'avvicinarsi a questo sport: chi si appasiona dopo aver visto sui giornali, in televisione o qualche manifestazione il tiro con l'arco, e chi anima sportivamente i villaggi ed i centri estivi sportivi dei vari grest.

I primi, presi dall'entusiasmo, hanno acquistato il loro arco e tutto l'occorrente...


Arrivati a casa, hanno cercato il posto migliore per provare in tutta sicurezza quel nuovo meraviglioso oggetto e quì si sono manifestate tutte le problematiche: come si monta? è troppo duro o morbido da tendere? come si fà a tirare? e specialmente ho l'arco giusto?

Anche gli animatori molte volte si sono formati da soli, ma reperire materiale non è a volte semplice.

Con questa applicazione, tutti potranno avere a disposizione le notizie per comperare senza errori l'arco e gli accessori necessari, perchè foto e descrizioni faranno da guida.

Anche la regolazione e la messa a punto del materiale è spiegata in un capitolo, come particolare attenzione è rivolta alle misure di sicurezza.


Un glossario è presente per comprendere tutti i termini usati, tradotti dall'inglese all'italiano e descritti nel significato, e con ricerca e traduzione anche dall'italiano all'inglese.

Ma la parte importante sono le lezioni che sono studiate proprio per chi inizia. Chi prova da solo per vedere se poi vorrà continuare in una società sportiva, lo farà con la sicurezza che anche successivamente quello che ha appreso è corretto tecnicamente e il prossimo istruttore troverà delle basi su cui operare.

L'animatore sportivo può utilizzare le lezioni che ritiene più appropriate e proporre poi giochi e tornei ma nello stesso tempo avrà altre notizie riguardo all'attrezzatura ed agli accessori.

L'applicazione è aggiornata periodicamente con nuovi contenuti, consigli ed esercizi per l'apprendimento e l'allenamento.


My Archery primi tiri & altro
Vedi in iTunes
  • 2,39 €
  • Categoria: Sport
  • Pubblicato: 09/06/2011
  • Versione: 1.0
  • Dimensioni: 177 MB
  • Lingua: Italiano, Inglese
  • Sviluppatore: Adriano Tezza
Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l'iOS 4.0 o successive.

Nessun commento:

Posta un commento