venerdì 4 maggio 2012

MOVIE Ribelle The Brave

Un nuovo film di animazione della Pixar sta per arrivare al cinema e l'eroina, Merida, tira con l'arco!


Anche in questo caso, dopo Hunger Games (nelle sale da pochi giorni), perché non approfittare di questa occasione per promuovere il tiro con l'arco tra i giovanissimi?

Sin dai tempi antichi, storie di leggende mistiche e battaglie epiche vengono tramandate nel misterioso territorio delle Highlands scozzesi. In "Ribelle – The Brave" della Disney Pixar un nuovo racconto si confonde con la leggenda, quando Merida (Kelly Macdonald) affronta la tradizione, il destino e le bestie più feroci.

"Ribelle – The Brave" racconta la storia di Merida, abilissima arciera e figlia irriverente del Re Fergus (Billy Connolly) e della Regina Elinor (Emma Thompson).



Determinata a trovare la sua strada, Merida si oppone a una tradizione secolare sacra ai Signori della sua terra: l'enorme Lord MacGuffin (Kevin McKidd), il burbero Lord Macintosh (Craig Ferguson) e l'irascibile Lord Dingwall (Robbie Coltrane).
Le azioni di Merida scatenano involontariamente il caos e la furia del regno.
Quando si rivolge a un'eccentrica donna, Wise Woman, (Julie Walters) per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito.
Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi.



Diretto da Mark Andrews ("Gli Incredibili", "Ratatouille", "John Carter di Marte") e Brenda Chapman ("Il Re Leone", "Il principe d'Egitto") e prodotto da Katherine Sarafian ("Stu - Anche un alieno può sbagliare", "Gli Incredibili"), "Ribelle" è un'avventura intrisa di coraggio, di personaggi indimenticabili e dell'inimitabile ironia della Pixar apprezzata da un pubblico di ogni età.

"Ribelle - The Brave" della Disney - Pixar sarà prossimamente al cinema, disponibile anche in Disney Digital 3D







Nessun commento:

Posta un commento