domenica 1 aprile 2012

Archery report intervista Reo Wilde

Archery report ha avuto la possibilità di fare qualche domanda a Reo Wilde.
Gli siamo grati per averci dedicato un po' del suo tempo e per averci svelato qualche segreto di uno dei migliori archeri al mondo. 



AR: Quale è stato l'evento indimenticabile della tua carriera?

Reo: Non scorderò mai quando vinsi la finale di coppa del mondo con un "perfect score" e mia moglie vicino a me.

AR: Quando è stata la prima volta che ha battuto tuo padre?

Reo: La prima volta che ho battuto mio padre è stata all'Olympic training center in Colorado. Avevo 19 anni. 


AR: Com'è la rivalità tra te e tuo fratello? Vi incitate, cercate di spronarvi a vicenda?

Reo: Io non la chiamerei una rivalità, perché vogliamo sempre il meglio uno per l'altro. E per quanto riguarda lo spronarci lo facciamo quando possiamo, perché Logan vive a Salt Lake ed io vivo a Pocatello.

AR: Quali sono gli elementi che compongono il tuo compound (arco, sgancio, rest, ottica, le frecce e la stabilizzazione)?

Reo: Tiro con arco Hoyt, per lo sgancio uso uno Scott Longhorn, rest Infinity Spot Hogg, ottica CBE su un mirino Sure-Loc, le frecce sono Easton, e un B-Stinger per stabilizzatore.

AR: Hai un arco che preferisci tra tutti quelli usati?

Reo: Non è facile dire quale arco preferisca. Ho avuto decine di archi e tutti ottimi.

AR: Quale vittoria consenguita ha un significato speciale per te?

Reo: Quella che ha un significato speciale è la stessa che ti ho detto prima come la più memorabile. E' stata una grande gara e mia moglie era lì vicino a me.

AR: Quale è il tuo torneo preferito?

Reo: Amo particolarmente Vegas ed anche il Western Trail Classic: direi che sono sullo stesso livello.

AR: Come ti alleni? E in cosa consiste una sessione di allenamento per te?

Reo: Tiro ogni giorno per circa 2 o 3 ore e segno il punteggio per ogni freccia. Non credo che tirare solo le frecce possa aiutarti quanto tenere il punteggio per ogni freccia e imparare da ogni singolo tiro. 

AR: Ti basta tirare con l'arco per vivere o devi "integrare" con un altro lavoro?

Reo: No, lavoro per UPS e integro con il tiro con l'arco.

AR: Vai anche a caccia, se sì, cosa? 


Reo: Mi piace andare a caccia, non ho molto tempo tempo per farlo con tutti i tornei a cui partecipo, ma quando posso mi piace andare a caccia di cervi e alci.

AR: Pratichi qualche altro sport per migliorarti ed allenarti per il tiro con l'arco (tipo sollevamento pesi, etc.

Reo: Cerco di andare in palestra ma il tempo è talmente limitato che non riesco ad andarci quanto vorrei o dovrei.

AR: Quali innovazioni e/o miglioramenti pensi ci saranno in futuro per il tiro con l'arco?

Reo: Non è facile rispondere a questa domanda. Comunque sono sempre entusiasta quando ci sono dei nuovi materiali e amo provarli.

AR: Hai un animale a casa?

Reo:
Certo. Il suo nome è Lady ed è una cagnolina bianca.

AR: Grazie per averci dedicato il tuo tempo, Reo e in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento