venerdì 27 aprile 2012

USA Trials - Sogni olimpici sulla linea di tiro

I trentadue migliori arcieri degli USA si sono riuniti nella soleggiata California, per il secondo de tre incontri previsti per determinare la squadra olimpica che andrà a Londra 2012. I primi sedici uomini e le prime sedici donne che si erano qualificate ad autunno nel primo Trials, hanno iniziato le prove ufficiali lo scorso 23 aprile e l'incontro si concluderà sabato 28 con la classifica che assegnerà i primi 8 uomini e donne che andranno alla selezione finale.


Questo Trials vale il doppio dei punti rispetto al primo e servirà a smuovere un po' la classifica che vede ai primi posti i "soliti" nomi, esercitando anche una maggiore pressione tra i primi tre che guidano la classifica attuale.

Brady Ellison conduce la classifica ed è al vertice anche nelle prime prove di questo Trials, seguito da Jake Kaminski e dal cinque volte olimpionico Butch Johnson.

Nella categoria donne, conduce la due volte olimpica Jennifer Nichols, seconda la diciottenne Leek Miranda e terza la campionessa Loring Khatuna.
Tutto ancora può succedere perché dividono solo una manciata di punti dal top della classifica anche i pluri premiati Joe Fanchin, Jacob Wukie e Vic Wuderle.

Wukie, Franchin e Wunderle sono, rispettivamente, al quarto, quinto e sesto posto.

Le prime tre donne hanno già dimostrato in diverse occasioni di essere una squadra molto forte, lo scorso anno ha vinto la medaglia d'argento nella finale della World Cup. La Leek e la Nichols erano anche nella squadra che si è aggiudicata l'oro nell'indoors all'inizio dell'anno, mentre la Loring ha vinto la medaglia d'argento ai Giochi Panamericani lo scorso autunno.


Kristin Braun è attualmente al quarto posto, la Heather Koehl medaglia di bronzo nel 2010, è al quinto ed al sesto posto una promettente Lori Cieslinski.

Questo Trials, come detto, determinerà i primi otto di ciascuna specialità che si sfideranno nell'evento finale che si terra a giugno a Colorado Springs.

Nessun commento:

Posta un commento