sabato 5 maggio 2012

ANTALYA 2012 - Tutte le finali dell'individuale


Tutte le finali dell'individuale si sono concluse non senza sorprese. In una giornata molto bella ma ventosa, sulla spiaggia di Antalya, la campionessa coreana, medaglia d'argento ad Atene nel 2004, Lee Sung Jin, si è dovuta arrendere alla giovanissima indiana, solo 17 anni, Deepika Kumari per 6 a 4. Terzo posto alla rappresentate di Taipei Lin Chia-En contro la cinese Xu Jin.

Nell'olimpico uomini, assente il campione Brady Ellison, il numero uno  della classifica Im Dong Hyun (Korea) ha avuto la meglio per 6 a 4 contro l'ucraino Markiyan Ivashko. Terzo posto ad un'altro coreano, Kim Woojin contro il compagno di squadra Kim Bubmin.



Nel compound uomini, in una finale tutta americana, Reo Wilde ha battuto Braden Gellenthien 148 a 145. Il francese Dominique Genet ha battuto di un solo punto (143-142) il tedesco Paul Tischer.

Nel compound donne La campionessa russa Albina Loginova ha battuto la promessa del team tedesco, Christina Berger. La nostra Marcella Tonioli ha avuto la meglio contro l'americana Jamie Van Natta, che l'aveva battuta a settembre. Una bella rivincita!

Per approfondire i risultati vi rimando al sito di world archery.

Nessun commento:

Posta un commento