lunedì 7 maggio 2012

Paralympic Test Event: un bronzo da Oscar

Al termine del Paralympic Test Event svoltosi a Greenwich nel Royal Artillery Barraks, la competizione ad inviti che è servita alle Nazionali già qualificate a sondare il campo che ospiterà il tiro con l’arco ai Giochi Paralimpici di Londra 2012 (30 agosto – 6 settembre), è arrivata la medaglia di bronzo per l’azzurro Oscar De Pellegrin nell’olimpico W1/W2.

Il campione degli Arcieri del Piave ha battuto nella finalina il sud coreano Lee Myeong Gu con un netto 6-0, dopo che aveva battuto ai quarti Peter Higgins (Ger) 6-0 ed era stato sconfitto in semifinale dopo lo spareggio da Piotr Sawicki (Pol) 6-5 (7-8). È stato poi il polacco Sawicki a vincere l’oro superando 6-2 il cinese Cheng.

L’Italia era in corsa anche nel compound W1: eliminato ai quarti Gabriele Ferrandi dal canadese Norbert Murphy per 6-0. Stessa sorte per Fabio Azzolini, eliminato per 6-2 dal finlandese Osmo Kinnunen che ha poi vinto l’argento, superato in finale da David Drahoninsky (Cze) 7-1. Bronzo per John Cavanagh (Gbr).

RISULTATI COMPLETI
http://ianseo.net/Details.php?toId=204

NOTIZIE UTILI
www.archery.org

Nessun commento:

Posta un commento