lunedì 2 luglio 2012

Quattro arcieri portano la torcia.

Il viaggio della torcia olimpica da Notthingham a Derby e da Derby a Birmingham (29-30 luglio) ha visto come protagonisti diversi tedofori provenienti dal tiro con l'arco britannico.

La torcia olimpica ha attraversato le Midlands grazie a Adam Guest, manager dell'England Junior Archery Team, a Thomas Taylor un arciere della squadra giovanile, a Glen Croft un'atro rappresentante dell'élite del tiro con l'arco inglese, poi dal Giudice e tecnico della nazionale paraolimpica, Joanne Orbell.



In particolare Glen Croft si è piazzato al nono posto al World University Championships del 2010 ed ha rappresentato la Gran Bretagna a Porec, nella World Cup del 2011. Croft ha descritto l'esperienza come: "è stato fantastico ed è stato un onore incredibile poter far parte di questo evento".

Naomi Folkard, campionessa olimpica, prenderà in consegna la torcia il 9 luglio a Oxford, ma non sarà l'unico arciere di fama internazionale. Nel suo viaggio verso l'Olympic Stadium di Londra, ci sarà anche Nick Hunt (5 luglio), Wendy Stead Finance Manager della squadra inglese. Infine il coach Helen George, che ha dedicato la sua vita ad allenare stelle dello sport disabili ed è stata scelta anch'essa come tedoforo per i paraolimpici.

Nessun commento:

Posta un commento