mercoledì 20 giugno 2012

GAME London 2012 – Official Mobile Game


London 2012 - Official Mobile Game (Premium)
London 2012 – Official Mobile Game è il gioco in cui potrete provare una serie di discipline olimpiche direttamente dal vostro iPhone, iPad e iPod Touch.


I Gìochi Olimpici in programma a Londra stanno per iniziare, sull’App Store sono iniziate a comparire le applicazione completamente dedicate all’evento e all’aggiornamento delle classifiche ed informazioni. Nonostante questa grande copertura, al momento non erano ancora comparsi dei titoli che promettessero all’utente di giocare le discipline della suddetta competizione. Grazie a London 2012 – Official Mobile Game potrete provare molti sport che avrete modo di vedere alla televisione dai primi giorni di Luglio.






Come potete notare, sullo store online sono state pubblicate due differenti versioni del software. La principale differenza è la presenza di in-app nella versione gratuita, infatti la suddetta può essere paragonata ad un freemium game in cui avrete l’opportunità di giocare tutte le discipline, ma con determinate limitazioni. Viceversa, nella seconda, acquisterete la release completa e potrete utilizzarla come vi pare.


All’interno dell’applicazione sono presenti 9 eventi Olimpici, tra questi 100 metri, 110 metri ad ostacoli, triplo salto, salto in lungo, kayak (K1), tiro con l’arco, 100 metri farfalla e salto con l’asta. Per ogni gara che deciderete di affrontare avrete l’opportunità di scegliere tra 3 diverse modalità di gioco, ovvero Allenamento, sfida o olimpiade. Particolarmente interessante risulta essere la possibilità di personalizzare l’atleta, il personaggio che dovrete impersonare all’interno del gioco potrà essere vestito seguendo le vostre direttive, in relazione alla scelta tra oltre 220 differenti elementi.

La domanda che vi starete ponendo è: "Sì, carino, ma com'è il tiro con l'arco?"
Devo dire che, è davvero ben fatto.
La distanza è unica (a differenza di altri giochi simili) ed il vento è l'unico elemento di disturbo, oltre, naturalmente a un mirino abbastanza sensibile perciò, per fare il tanto agognato 10, dovremo contromirare e stare "fermi" con il nostro device. Al rilascio, vedremo la freccia fare una parabola (non come in quasi tutti i giochi in cui disegna una linea retta) e colpire il bersaglio (con la sequenza dei colori giusti, e non è poco).
Ho provato la versione gratuita e vi consiglio di provarla, poi, magari, se vi piace, potrete acquistare la versione completa.


Come potete notare dagli screenshot e dal video proposto in fondo all’articolo, la grafica adottata risulta essere semplice, ma allo stesso interessante e divertente. In London 2012 – Official Mobile Game è possibile trovare un paio di importanti mancanze, in primis l’integrazione con il Game Center, infatti non sarà possibile confrontare i risultati con quelli dei propri amici, ed in secondo luogo la localizzazione in lingua italiana, sono presenti cinese, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, russo e spagnolo.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente o in versione completa a 2.39€ sull’App Store.

Nessun commento:

Posta un commento